FAQ

Assolutamente si tutte le reti da noi fornite hanno il nat trasparente per garantire un'esperienza di gioco eccellente!

La rete da noi fornita non prevede alcuna restrizione gli IP assegnati alla Rete Internet sono pubblici e quindi raggiungibili dall'esterno.

Tutti i sistemi di Video Sorveglianza e Domotica presenti sul mercato sono pienamente compatibili con i nostri standard di rete, comprese tutte le funzionalità Cloud Server per DVR/NVR e servizi di Domotica e Telecontrolli.

Con l'opzione Number Portability è possibile trasportare il vecchio numero telefonico proveniente da qualsiasi altro gestore e da qualsiasi tecnologia attiva (PSTN - VoIP ecc)

I Router Standard forniti da noi supportano fino ad un max di 32 utenti simultanei.

I Servizi ricaricabili possono rimanere sospesi fino ad un max di 6mesi, se il servizio verrà riattivato oltre i 6mesi sarà necessario depositare un extra di €49,90 iva inclusa al momento della prima ricarica utile.

Si è possibile effettuare Downgrade e Upgrade dell'abbonamento in qualsiasi momento nella maggior parte dei casi è gratuito a seconda dello tipologia di rete attivata.

I Nostri sistemi di pagamento accettano tutti i tipi di Carta di Credito circuiti VISA - MASTERCARD - AMERICAN EXPRESS - MAESTRO

I Nostri sistemi accettano il sistema Paysafe e il sistema Paypal

Si è possibile modificare la modalità di pagamento senza nessun costo aggiuntivo.

Al momento non è possibile effettuare pagamenti in Cryptovalute tipo (BITCOIN e similari)

Non è possibile pagare in contanti sulla nostra piattaforma.

Si è possibile pagare mediante un Conto Corrente estero ma è necessario che faccia parte della comunità Europea, in caso di addebiti diretti verrà calcolata la tassa aggiuntiva a seconda della % adottata dalla Banca.

Sarai sempre tutelato, in caso di difettosità o malfunzionamento, sarà sostituito gratuitamente e senza alcuna spesa aggiuntiva. Ti dà diritto a un'assistenza tecnica anche tramite gestione remota (es. per configurare la tua rete wi-fi) o telefonica al numero del nostro Servizio Clienti.

Se il segnale Wi-Fi è discontinuo o debole controlla che il router sia collocato in una posizione elevata e lontana da fonti di interferenza e non in prossimità di superfici o pareti in metallo. E’ necessario individuare una zona il più possibile centrale rispetto alla superficie dell'abitazione e posizionare il router nel punto più centrale della casa, preferibilmente su una scrivania o, ancora meglio, nella parte alta di una libreria. Se la casa è disposta su più piani, la soluzione ideale è quella di posizionare il router, ad almeno 1 metro di altezza, nel primo piano della casa, in modo che il segnale possa arrivare facilmente anche al 2° piano. Il router non deve essere riposto all'interno di mobili (specialmente se metallici); Il router deve essere posizionato lontano da strutture metalliche e da apparati che potrebbero generare interferenze.

Interfenze su Antenna Esterna: alberi,fabbricati,teli riflettenti, antenne cb, radio baracchini e radiofrequenza ad elevata potenza di trasmissione. Interferenze all'interno: muri e pareti (cemento armato, granito, strutture metalliche, vetro molto spesso o antiproiettile). Telefoni cordless. I telefoni cordless possono interferire la rete Wi-Fi nella banda di trasmissione a 2,4GHz o 5Ghz. Forno a microonde. Quando il forno è in funzione emette delle onde che interferiscono la rete Wi-Fi nella banda di trasmissione a 2,4GHz. Per questo motivo cerca di posizionarlo il più lontano possibile dal router. Sistemi di diffusione di segnale audio e video senza fili. Questi dispositivi interferiscono nel segnale anche quando la TV è spenta perché continuano ad emettere il segnale anche quando non vengono utilizzati. È consigliabile tenerli spenti quando non si utilizzano. Dispositivi con connessione Bluetooth attiva. È consigliabile disattivare il bluetooth quando non è necessario per evitare le interferenze della rete Wi-Fi nella banda di trasmissione a 2,4GHz. Monitor per bambini, sensori di allarme e di antifurto con tecnologia radio a microonde. Reti Wi-Fi dei vicini. Per eliminare o ridurre le interferenze da altre reti Wi-Fi è preferibile cambiare canale di trasmissione del proprio router. Se abiti in un condominio posiziona il router lontano dalla parete confinante col vicino di casa.

Scollegare tutti i dispositivi dalla rete e collegare un dispositivo tramite Rete Lan al Router assicurarsi che la connessione WI-FI del dispositivo e l'antivirus siano disattivati e che i paramentri di connessione della rete Lan siano impostati in automatico ed effettuare una prova di navigazione. In caso il problema continui a persistere è necessario verificare il puntamento della CPE per connettività via Wi-Fi o FWA (antenna) seguendo la guida disponibile nell'area di auto assistenza.

Se la connessione è lenta solo in WI-FI mentre via Cavo si raggiunge la massima velocità, è necessario accedere al Router e modificare il canale di trasmissione della rete WI-FI, seguendo la guida passo a passo disponibile nell'aera di auto assistenza.

Su alcuni smartphone o tablet Android ad esempio (Huawei, Honor, Xiaomi) hanno una funzione nominata DNS Privato abilitata di default che cripta i dati di navigazione verso la rete pubblica, per un funzionamento corretto della rete è necessario disattivarlo dalle impostazioni di rete dello smartphone o tablet.

Controllare che le impostazioni di rete del dispositivo PC - Tablet - Smartphone siano impostati automaticamente e non manualmente.

Effettuare la connesione guidata sulla console di giochi in tipica e assicurarsi che nel Router sia abilitata la funzione UPNP.

Scaricare l'app Speedtest.net di ookla disponibile per piattaforma PC - MAC - Android e IOS collegare un singolo dispositivo al Router è consigliato via Cavo di Rete Lan ed effettuare il Test al Server più vicino.

Chiedi direttamente a Noi!